Camera Web Tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morix98
     
    .

    User deleted


    2e5us6t



    INTERNET GOVERNANCE FORUM ITALIA



    Il Digital Divide (il divario esistene tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell’ informazione e chi ne è escluso), in parte infrastrutturale e in parte cultulrale, è la più grande questione di ingiustizia sociale in Italia. I Non utenti Internet sono circa 23 milioni. Dai dati si può vedere i tipi di persone che non usufruiscono delle tecnologie informatiche : l’ 85 % dei giovani lo usa tutti i giorni, mentre l’ 85% degli anziani non l’ ha mai ustao. Un’ altro dato rilevante è che i 23 milioni di persone che non usano tecnologie informatiche sono poveri, anziani e disoccupati. Ciò in Italia è quindi diventato un fatto di disuguaglianza.investire

    La rete è quello che ci si aspetto
    La rete svolge il ruolo importantissimo di connettere in ogni momento ogni dispositivo sia in mobilità che in posizione fisse. Il piano della TELECOM © consiste nell’ investire 5 miliardi in infrastruttore in particolofisse che porteranno la distribuzione in fibra ottica a circa il 75 % della popolazione. ( Banda ultralarga 30 mb/s ) .

    Ernesto Bellissario
    L’Italia è uno dei paesi che offre più servizi online , ma è anche uno dei paesi dove tali servizi vego usati in modo minore anche per questi servizi non sempre vanno incontro alle esigenze degli utenti.

    Fattura elettronica obbligatoria quindi tutte le aziende devono adeguarsi. Grazie a questo servizio di fatture elettronica (100.000 al giorno in Italia) sono nate molte strart-up. Si propone come in Estonia la digitalizzazione obbligatoria e insegnare il coding ai bambini ,dai 7 ai 17 anni, garantendo che essi siano seguiti. Iniziano con un approccio giocoso pe far sentire i bambini a loro agio con la tecnologia insegnando loro l’utilizzo di un mezzo potente come internet. L’Italia è il paese con più CODER DOJO ( dove insegnano il coding ai bamibini).
    Continuando a parlare di Start-Up visto che abbiamo con il paese con il più alto tasso di disoccupazione giovanile facendo in modo che gli stessi ragazzi si costruiscano un futuro.Il presidente della Start-Up Italia ha detto che la gestione delle Start-Up è migliorata molto in questi ultimi anni ma è tutto ancora da vedere bisogna ridefinire alcune cose.


    Punti fondamentali della discussione:
    • Fabbrica 4.0 Creerà posti Di Lavoro
    • Robotizzare La Fabbrica (Sostiture L'uomo)
    • Chiediamo Interprete Di Una Nuova Politica Industriale
    • Tedeschi Insgnano Un Metodo: Fare Squadra
    • Chiediamo Alla Politica Che Si Faccia Interprete Di Una Nuova Politica Industriale Con Impresa Al Centro E Che Consideri Il Digitale Come Un Generatore(Come Startapp) E Anche Come Un Driver Di Sviluppo Economico Del Nostro Paese
    • Uomo Al Centro
    ***Intervento Di Pasquale
    • Rete Internet Web Hanno Bisogno Di Professionisti Competenti(Iwaitaly)
    • Il Paese E’ Il Nostro Sistema Produttivo
    • Dare Piu' Spazio Agli Enti Formativi E Alle Universita' Che Fornsicono Comptenze Per Il Mondo Del Lavoro
    • Rinnovamento Lavoro (Industrie E Start-Upp)

    Edited by Maurizio Lospinuso - 17/11/2015, 12:44
     
    Top
    .
0 replies since 23/10/2015, 10:04   42 views
  Share  
.